Richiesta Info

    La Nostra Storia

    Io e mio marito Fabio abbiamo avuto la fortuna di convivere con cani fin dalla nostra tenera età, in quanto entrambe le nostre famiglie sono amanti degli animali. I primi passi li ho fatti stando attaccata al folto e lungo pelo di un pastore tedesco maschio, Jack, che mi accudiva mentre ero in giardino. Mio marito invece è cresciuto assieme ad una coppia di pastori tedeschi Ciack e Baby.

     

    La nostra passione ed il rispetto dei cani è cresciuta con noi ed appena siamo diventati una famiglia abbiamo deciso di vivere con un alano arlecchino maschio Pongo, un cane che ha saputo conquistarci nel pieno senso della parola al punto da spingerci ad iniziare un allevamento amatoriale, così negli anni, il numero di “compagni” è aumentato esponenzialmente.

     

    Nel lontano 1992, abbiamo iniziato ad appassionarci alle esposizioni canine di bellezza, così hanno avuto inizio avventure entusiasmanti e rocambolesche in giro per il mondo con i nostri beniamini non proprio facili, data la mole, da spostare e trasportare!!! Più vincevamo, più ci appassionavamo ed abbiamo conseguito importanti risultati.

     

    Accadde un giorno, che, poichè monitoravamo tutti i cuccioli nati da noi, (e lo facciamo tuttora) ci accorgemmo che uno di questi era finito in una famiglia inadatta (ed uso questo termine per non scendere in tristi particolari) e quindi decidemmo di riportarcelo a casa. Il cucciolone aveva già un anno e purtroppo a causa dell’ineducazione ricevuta e di forse qualche maltrattamento, quel brutto giorno decise che la scopa che stavo usando per spazzare il nostro cortile, fosse un’arma misteriosa che stavo per usare contro di lui e mi volò addosso azzannandomi un braccio….

     

    Lo sgomento lottava con l’incertezza, l’amore lottava con la paura… dopo mesi in cui ho rischiato di perdere il braccio a causa delle infezioni, la vita ci mise davanti a scelte difficili dettate non dalla passione che ci ha sempre contraddistini ma da altri sentimenti contrastanti.

     

    Decidemmo così di non avere più cani di grossa taglia, anche se la nostra ultima amatissima alano “Gigia” ci ha lasciato solo pochi anni fa… e grazie alla conoscenza di una famosa allevatrice e giudice internazionale di Scottish Terrier, ci appassionammo a questa particolare nonchè affascinante razza.

    E nel 2009 è arrivata la nostra principessa “Silimide Stardust” che noi chiamiamo affettuosamente Pippi e con lei è iniziata la nostra avventura, Polvere di Stelle.

     

    Alleviamo per passione e con passione

    Ismana e Fabio